FAQ (Domande frequenti)

Puoi cercare sotto le risposte alla domande più frequenti riguardanti l'Istituto "Nostro-Repaci" di Villa San Giovanni. Per ogni altro dubbio o chiarimento puoi prenotare un appuntamento con un docente, partecipare a un Open Day o scrivere all'indirizzo orientamento@nostrorepaci.edu.it.

Qual è l’orario delle lezioni?

Le lezioni si svolgono esclusivamente in orario antimeridiano con riduzione della prima,

quinta, sesta e settima ora (ove prevista) e seguiranno il seguente orario giornaliero:

1ͣ ora: 7.50 - 8.40

2ͣ ora: 8.40 – 9.40

3ͣ ora: 9.40 – 10.40

4ͣ ora: 10.40 – 11.40

5ͣ ora: 11.40 – 12.30

6ͣ ora: 12.30 – 13.20

7ͣ ora: 13.20 – 14.05

È prevista la settimana corta?

Sì, con la seguente organizzazione settimanale:

Liceo “L. Nostro”: settimana corta (5 gg) con giorno libero a rotazione

ITE “L. Repaci”: 5 gg settimanali

In quali sedi frequenteranno gli studenti?

Le prime classi del Liceo “Nostro” frequenteranno presso la sede di via Zanotti Bianco.

La prima classe del Liceo Sportivo frequenterà presso la sede di via De Gasperi attrezzata con Palestra recentemente ristrutturata.

La prima classe dell’ITE frequenterà presso la sede di via Mons. Bergamo.

Quale capienza hanno le aule?

La maggior parte delle aule misurano oltre 50 mq, sono dotate di banchi monoposto e tutte attrezzate di LIM. Mediamente possono accogliere 25 studenti.

Le aule sono attrezzate con impianti di riscaldamento?

Si, sono attrezzate con climatizzatori caldo freddo o con riscaldamento centralizzato.

Ci sono barriere architettoniche?

No, sono state abbattute con scivoli e ascensori.

Sono stati previsti ingressi separati per l’emergenza Covid-19?

Sì, sono disponibili due entrate per ogni plesso scolastico. A seconda della dislocazione delle aule di appartenenza gli alunni entrano dall’uno o dall’altro accesso muniti di tesserino di riconoscimento indicante nome, cognome e classe.

L’utilizzo degli accessi differenziati consente l’ingresso/uscita di non oltre 110 studenti per ciascun punto di accesso.